ISLANDA cosa portare – Tutorial zaino, Bagaglio a mano

foto di Extreme Iceland

 

Preparare la valigia per un viaggio imminente può voler dire, per alcuni, una gran perdita di tempo. Spesso il problema principale è non sapere cosa portare e un po’ per inesperienza un po’ per vanità si finisce sempre per ritrovarsi con più roba di quella che serve.

Qui vedremo cosa portare nello zaino in ISLANDA dall’autunno alla primavera per un viaggio di una settimana.

Diciamo che non è un grosso problema quando abbiamo un bagaglio da stiva dovendo rispettare solamente il peso indicato dalla compagnia aerea, ad esempio 23kg max, ma quando si prende un bagaglio a mano le cose possono complicarsi poichè entrano in gioco diverse regole da rispettare.

 

In questo articolo parleremo di questo ma soprattutto di cosa portare assolutamente in Islanda, se si viaggia nel periodo tra Ottobre e Maggio.

Tra le priorità ci sono sicuramente:

  • giubbino,
  • scarponi,
  • e pantaloni, tutti e tre possibilmente impermeabili poichè è meglio essere all’asciutto con il freddo.

 

La scelta di un buon intimo termico come la calza maglia, maglia termica e le calze può far davvero la differenza anche con il clima più rigido. Ricordo che una sera in Islanda mi sono letteralmente congelato i piedi non per colpa degli scarponi ma perchè avevo indossato un paio di calze non adatte. Ma è servito da lezione poichè dopo quel giorno porto sempre con me delle calze specifiche per questi viaggi e posso quindi consigliare al meglio voi che state per partire.

Portate quindi calze di lana che sono una manna dal cielo o in alternativa andranno bene anche quelle per fare sci o snowboard.

 

Il costume, un telo in microfibra e le infradito sono indispensabili poichè l’Islanda non è solamente la terra del ghiaccio ma anche del fuoco e di vulcani ma soprattutto attività geotermale. Quindi potrete immergervi in acque calde naturali non solo nella fantastica Blue Lagoon ma un po’ dappertutto.

Le 5 migliori sorgenti d’acqua calda in Islanda.

Ecco una lista di quelle che dovrete avere nello zaino o bagaglio a mano, i numeri sono orientativi.

Se credete sia incompleta o vi sentite di consigliare altro potrete dirmelo nei commenti qui sotto.

 

Un abbraccio

 

 

 

 

A. G.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *